|
|
|
Ciao a tutti...
dopo più di tre anni di possesso di un mac ibook g5 posso definirmi super soddisfatto di aver fatto una scelta all'epoca (non così di "moda" come adesso) difficile per via dell'abbbandono di win nonostante tutti la sconsigliassero per via di presunte incompatibilità di file e sciocchezze simili. Il mac è superiore ed il mac os è una bomba..all'inizio non ci capivo nulla, ma in meno di 24 ore era già tutto semplice...
Detto questo ho recuperato un mio pc fisso abbandonato con un'incasinatissima versione di win xp installata e tanti file disturbatori, e decido non potento comprare un nuovo fisso (e tantomeno un mac... costassero solo un po meno..) di installare un os Linux, ovvero l' UBUNTU, che leggendo i forum di questo sito scopro funzionare con la stessa "filosofia" ed architettura di mac os (unix...).
Sembra tutto facile, mi faccio prestare il cd per l'installazione, riavvio il pc, parte il programma di installazione, partizioni, nomi utenti etc tutto ok. Fino a che... ERRORE: IL CD POTREBBE ESSERE DANNEGGIATO, IL LETTORE NON LEGGE BENE PE5RCHE' SPORCO O MALFUNZIONANTE, IL DISCO FISSO è DANNEGGIATO.
Premetto che prima di questa operazione avevo installato win xp in una partizione senza alcun problema (quindi lettore e disco rigido funzionano!?..) ed il cd, dato da un amico che aveva installato ubuntu il giorno prima dallo stesso cd, quindi non è danneggiato.
Cosa faccio? Qualcuno sa aiutarmi? |
|